Stampa - Ciclomania Barale

Vendita
Noleggio
Assistenza
ORARI DI APERTURA
LUNEDI/SABATO : 9.00-12.30    14.30-19.00
°
°
°
ORARI DI APERTURA
LUN/SAB
9.00 - 12.30
14.30 - 19.00
Vai ai contenuti

Stampa

DOMENICA SODDISFACENTE PER IL PEDALE OSSOLANO IDROWELD MASCHILE
MYLES PORCELLI SECONDO A CAMIGNONE (BS) GIOVANISSIMI VITTORIOSI AD OLEGGIO (NO)
AD AIRASCA(TO) 5° MUNUEL PEDRETTI , 7° CHRISTIAN DONATELLI
 
 
Domenica colma di appuntamenti per le squadre maschili del Pedale Ossolano Idroweld.
 
Doppio impegno per gli esordienti del Pedale Ossolano Idroweld. Ottima prestazione di  Myles Porcelli impegnato da solo, nella corsa disputata vicino casa, nel 36° Trofeo Valloncini a Camignone  in provincia di Brescia. La gara si conclude in una volata ristretta dei migliori avvantaggiatisi sullo strappo posto nel finale di corsa; Myles partito per primo nella lunghissima volata veniva superato nei  a pochi metri dal traguardo dal portacolori del Busto Garolfo Milo Marcolli, al terzo posto Zubbiani Lorenzo del Camignone.
 
 Per gli altri esordienti impegnanti ad Airasca in provincia di Torino , buona prestazione per il primo anno; nella volata finale Manuel Pedretti ottiene un 5° posto con uno spettacolare colpo di reni, 11°posto per Diego parmigiani, 13° Samuele Fighetti.
 
Nei secondi anno nella volatona finale anticipata dal corridore Dealessi Riccardo della Cicli Fiorin arriva  al 7° posto Christian Donatelli in gruppo Edoardo Rubino  e Manuele Padovan.  
 
 
Allievi in gara Castelletto nel GP Resistenza i nostri portacolori arrivano tutti a ridosso delle primi dieci posizioni con una Mirko Bozzola protagonista  di una corsa all’attacco   , presente nelle fuga arrivata al traguardo, è costretto al ritiro per un crisi di fame . Da segnalare il 12° posto di Manuel Sannazzaro nella cronoscalata di Brusinpiano svoltasi sabato.
 
 
I giovanissimi al debutto stagionale non deludo le attese e vincono il trofeo Società migliore classifica nel Trofeo 6° GP Fratelli Caletti Oleggio (NO).
 
Di seguito i risultati individuali.
 
G1 Longoborghini  Marta 1à ( 1à assoluta)
 
G2  Farina Andrea 1°, Spadone Samuele 2°,
G3 Globo Sergio 1° , Lista Gioele 5°
 
G4 Fighetti Davide 1°, Passello Daniel 5° , Piscia Dos Santos Julian 7°, De Marchi Tito 9°
 
G3F Longoborghini Anna 2à
 
G4 Butti Christian 3°            
G4F Ottone Lavinia 1à ( 4à assoluta)
 
G6 Rossi Alessio 2°, Bazzoni Matteo 6° , Passello Bryan 9°
 
 
COMUNICATO STAMPA 06-2019  del 15-04 PEDALE OSSOLANO IDROWELD
PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER L’ATLETA OSSOLANA:
FRANCESCA BARALE
DOMINA LA GIORNATA ROSA A BUTTRIO

Arrivo in solitaria  della forte atleta del Pedale Ossolano Idroweld nella gara riservata alla categoria allieve nel contesto della giornata rosa organizzata a Buttrio in provincia di Udine.  Tutti aspettavano il suo attacco sullo strappo finale posto all’interno dell’ultimo dei 5 giri del percorso  invece Francesca attacca in pianura approfittando della giornata fredda e ventosa; al secondo giro rispondendo ad un scatto di una atleta parte in contropiede e continua con una progressione che la parta ad avere quasi due minuti di distacco  sul gruppo, nell’ultimo giro amministra il vantaggio accumulato e giunge al traguardo con un minuto e mezzo sulle più immediate inseguitrici  Costantini Romina (Valvasone)  e De Grandis Michela (Conscio) rispettivamente nell’ ordine.
Buona prestazione dell’ altra portacolori del Pedale Ossolano idroweld, Sofia Nicolini ,che arriva all’ undicesimo posto.
DEBUTTO COL BOTTO PER IL PEDALE OSSOLANO IDROWELD      
 
-Uno strepitoso Myles Porcelli domina a Monte San Pietro (Lu)
-Francesca Barale terza a Macherio.
 
E’ stata un domenica entusiasmante l’apertura stagionale  del  Pedale Ossolano Idroweld impegnato in varie località del nord e centro  Italia , ha  portato bene la decisione di, per la squadra esordienti 1° e 2° anno, debuttare in toscana nel 1° Trofeo Angelo Impianti Group invitati dal patron Giuseppe Tomei nell’ambito della giornata azzurra della Coppa Cei  .Nella gara riservata ai secondo anno uno  strepitoso Myles Porcelli fa sua una gara dominata totalmente; dopo la prima parte  svolta senza grossi sussulti a due km dall’arrivo ha fatto suo  il Gran Premio Della Montagna   da dove sullo slancio si è formato un drappello di sette corridori che si giocano la vittoria. La volata imperiosa di Myles non da scampo al resto dei fuggitivi che relega al secondo posto Edoardo Cipollini del’ASD Montecarlo Ciclismo favorito di casa e nipote del grande Mario ,  presente sul traguardo,  al terzo posto Thomas Del Frate del Team Vadinievole. Questa vittoria di Myles da una soddisfazione particolare ai dirigenti del Pedale che nell’inverno  tanto si sono impegnati nel complicato passaggio di Myles  da una squadra lombarda al nostro sodalizio ossolano. Buona prestazione per Edoardo Rubino che giunge dodicesimo, nel gruppo a seguire Christian Donateli, arrivo in gruppo per Manuel Pedretti, Samuele Fighetti e Diego Parmigiani nella corsa dei primi anno.
Ottimo terzo posto per Francesca Barale a Macherio nella volata finale di una trentina di ragazze, delle ottanta partenti selezionate dai continui attacchi di Francesca sull’unico strappetto presente sul percorso ripetuto sei volte. Volata vinta da Sara Fiorin sulla compagna di squadra Alessia Manenti.
 
Tutti nel gruppo di una settantina di corridori ,dei duecento partenti , alla Varese-Angera  i nostri allievi Mirko Bozzola(18°), Manuel Sannazzaro, Simone Costantino, Longo Riccardo, Marco Boldini e Mattia Mazzurri.
Pedale Ossolano idroweld in toscana per completamento  preparazione.

Come ogni anno per le vacanze di Carnevale il Pedale Ossolano Idroweld ha portato allievi ed esordienti maschi e femmine a Castegneto Carducci(LI)  dall’ amico Fausto Guarguaglini presso l’hotel Zi Martino, noto per trattamenti speciali alle squadre ciclistiche.
Il bel tempo e le temperature miti hanno  favorito  lo svolgimento dell’ Impegnativo programma  curato dai direttori sportivi Marco Padovan. Marco Ganna e Riccardo Barale,il ritiro di sei giorni e’ servito agli atleti per rifinire la preparazione in vista dei vari debutti stagionali che si terranno il 31 Marzo per gli allievi alla Varese-Angera per le ragazze allieve ed esordienti a Macherio(MB) e per i ragazzi esordienti in provincia di Lucca.

Altra trasferta positiva per il Pedale Ossolano Idroweld a Aigle in Svizzera.
Vittoria di  Mirko bozzola
Ultima trasferta  in pista, sabato scorso,  per i ragazzi  Allievi del Pedale Ossolano Idroweld  al velodromo coperto di Aigle in Svizzera , completando così le sessione in pista invernali programmate dalla società .
Presenti gli allievi con Mirko Bozzola, Manuel Sannazzaro e Marco Boldini , Mattia Mazzurri, Riccardo Longo e le ragazze con Francesca Barale e Giorgiana Turlea ; gara promiscua con una rappresentativa  del cantone vallese hanno disputato la gara Omnium in quattro prove. A dominare è stato il nostro Mirko Bozzola vincendo le quattro prove , buona la prova di Francesca Barale arrivata 4à  assoluta prima delle ragazze 5à Turlea Georgiana .Come al solito chiusura della riunione con la Madison dove Mirko Bozzola  in coppia con un atleta svizzero giunge al terzo posto. Presenti anche gli esordienti con Emanuele Padovan che si aggiudica la gara ottenendo   il miglior punteggio di categoria e Chiara Musto al debutto stagionale, qui sotto l’ordine di arrivo :
1 33 BOZZOLA Mirko ITA                                                      144
2 38 SANNAZZARO Manuel ITA                                           132
3 34 CHENAUX Thoma SUI                                                    113
4 31 BARALE Francesca ITA                                                    92
5 94 5 39 TURLEA Georgiana Ileana ROU                               84
6 32 BOLDINI Marco ITA                                                         77
7 57 PADOVAN Manuele ITA                                                   76
Pedale Ossolano Idroweld Comunicato n°3 2019 del 25-02

Myles Porcelli al Pedale Ossolano Idroweld
Grossa soddisfazione e grande entusiasmo per l’arrivo  nelle file del Pedale Ossolano del forte atleta italo-americano Myles Corey Porcelli. Proveniente dalla società bresciana Feralpi  e reduce da una splendida stagione tra gli esordienti 1°anno, terzo in classifica nazionale con 10 vittorie, 10 secondi posto e 5 terzi rafforza la   combattiva formazione piemontese composta da Christian Donatelli, Emanuele Padovan ed Edoardo Rubino.
Per gli esordienti 1° anno la squadra sarà composta da Samuele Fighetti, Manuel Pedretti nati ciclisticamente nel Pedale Ossolano e dal plurivincitore nei G6 Diego Parmigiani proveniente dalla Nuovi Orizzonti di Invorio.
“La squadra così composta a ottime prospettive per ben figurare anche nelle classiche a livello nazionale  di categoria.”  Commenta la dirigenza  tecnica della società .
Probabile debutto a Feglino (SV) il 31 marzo.
Vittoria del Pedale Ossolano Idroweld a Aigle in Svizzera
Sabato scorso i ragazzi  Allievi del Pedale Ossolano Idroweld, accompagnati dai rispettivi Ds, hanno svolto una gara  al velodromo coperto di Aigle in Svizzera  ,  velodromo  sede dell’Unione Ciclistica Internazionale. Presenti gli allievi con Mirko Bozzola, Manuel Sannazzaro e Marco Boldini e le ragazze con Francesca Barale e Giorgiana Turlea ; gara promiscua con una rappresentativa  del cantone vallese hanno disputato la gara Omnium in quattro prove. A dominare è stato Mirko Bozzola vincendo tre delle quattro prove mentre l’eliminazione è andata a Manuel Sannazzaro., buona la prova di Francesca Barale arrivata 5à  assoluta prima delle ragazze .Da segnalare il debutto nella Madison per Mirko Bozzola e Marco Boldini in gara con gli atleti elitè  dove giungono al quarto posto.
1 33 BOZZOLA Mirko ITA 40 40 38 118 3 5 2 5 10 1 20              163
2 37 SANNAZZARO Manuel ITA 34 38 40 112 5 3 3 3 6 2 20      152
3 32 BOLDINI Marco ITA 36 32 32 100 2 2 5 1 4 3 20                  134
4 53 MARIAUX Quentin SUI 32 30 28 90 1 2 2 4 20                     115
5 31 BARALE Francesca ITA 30 34 36 100 1 1 5                           102
6 55 CONTESSE Thibaud SUI 26 28 30 84 6                                   84
7 38 TURLEA GEORGIANA Ileana ITA 28 26 26 80 8                  80
8 56 FAVRE MIVILLE Rémi FRA 24 24 24 72 7                             72
9 54 BINGGELI Alexandre SUI 38 36 34 108                                  48
Comunicato stampa 01-2019 del 12-02-2019  
Pedale ossolano Idroweld
COMUNICATO STAMPA 31-2018 del 15-10            PEDALE OSSOLANO IDROWELD

FRANCESCA BARALE VINCE LA CRONO DELLE NAZIONI A LES    HERBIERS IN FRANCIA

Si e’ chiusa con il botto la di stagione di Francesca Barale e per Il Pedale Ossolano Idroweld , c’è anche la conferma che la Chrono Des Nations porti molto bene ai colori granata visto  che in passato è stata vinta  dal nostro Filippo Ganna. Sotto la guida del preparatore Marco Ganna (papà di Filippo) a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la competenza nella preparazione degli atleti nelle gare contro il tempo e dello zio Riccardo, Francesca ha concluso la stagione, tre vittorie nelle ultime tre gare, con un prova superba nonostante le avversità atmosferiche (un forte vento) lasciando a 6 secondi la campionessa francese di inseguimento individuale Nenedovic Kristina e a più di 40” Belouze Lorie ; la cronometro è stata sempre condotta in testa dalla nostra atleta infatti al primo intertempo a metà percorso registrava  un vantaggio di 12” , gestito poi nella seconda parte della gara poco  adatto alle sue caratteristiche.
Ordine di arrivo

Classement Femmes / Cadette
Place N° Dossard Nom Prénom Club/Equipe Temps à l'arrivée Ecart

1 1 BARALE Francesca Team Idroweld / Italie 00h27'57"670 00h00'00"00
2 5 NENADOVIC Kristina Club Sportif Villetaneuse / 00h28'03"690 00h00'06"00
3 16 BELOUZE Lorie UC Bellevilloise / 00h28'38"690 00h00'41"00
4 4 BOULAIS Flavie La Roche VC / 00h28'46"430 00h00'49"00
5 2 HOEBANCKK Daphnée CG Orléans / 00h28'52"590 00h00'55"00
6 6 LABASTUGUE Jade GSC Blagnac / 00h28'53"620 00h00'56"00
7 9 OLLIER Bénedicte Brulon Loisirs VTT / 00h28'59"460 00h01'02"00
8 3 LE DEUNFF Marie Morgane EC Plestin / 00h29'17"420 00h01'20"00
9 13 RABY Coline La Roche VC / 00h29'22"420 00h01'25"00
10 8 CAMENEN Marie Etoile Cycliste de Queven / 00h29'28"230 00h01'31"00

Torna ai contenuti